FAQ Generale

User avatar
Kelisia
Coordinateur
Posts: 137
Joined: Thu 17 Dec 2015, 10:24
Realm: -

FAQ Generale

Postby Kelisia » Sat 19 Dec 2015, 19:36

Thank you to everyone who helped, one way or another, to write this FAQ.
-----------------------------------------------------------------------------------------------


Ho iniziato a giocare, ed ora sono perso/a. Che cosa devo fare ?!

Come già saprete, questo gioco offre 1001 possibilità a seconda dei vostri bisogni e della vostra progressione nel gioco. Il Team di Therian Saga ha scritto questa FAQ che dovrebbe rispondere alla maggior parte delle vostre domande, non importa il vostro stile di gioco o la vostra progressione.

In più sono presenti dei link che vi mostreranno dei messaggi utili, commentir siti, dove potrete trovare degli approfondimenti riguardo alcune vostre necessità. Vi raccomandiamo vivamente di leggerli poichè potranno fornirvi miriadi di informazioni.

Proveremo a mantenere questa FAQ aggiornata il più possibile, se avete dei consigli o pensate ci sia qualche punto che dovrebbe essere aggiunto a questa FAQ fatecelo presente e provvederemo alle modifiche necessarie il prima possibile. Questa FAQ è fatta per voi, ascolteremo tutti i vostri commenti!

Ecco un piccolo riassunto con link rapidi:

Nuovi arrivati

Sono appena arrivato, ho provato a leggere alcune cose, ma ho bisogno di più spiegazioni. Non so esattamente dove guardare, potete aiutarmi?
Possiamo almeno provarci! Questa sezione è fatta per te e dovrebbe rispondere a tutte le tue domande.

Chat e posta

La chat ed il sistema di messaggistica sono molto diversi da quelli che ho visto su altri giochi, dunque sono un po’ perso/a...
Non preoccuparti, questa sezione dovrebbe rispondere a quasi tutte le tue domande!

Mestieri e abilità

Tutto questo è splendido, però mi piacerebbe saperne di più sui mestieri e come funzionano. Puoi aiutarmi?
Certo! Dai un occhio a questa sezione.

Combattimenti

I mestieri mi annoiano, a me piace combattere! Che cosa puoi dirmi sul sistema di combattimento di questo gioco?
Possiamo parlarne per ore, dove? Qui!

Lanfar

Sono arrivato nel Lanfar e tutto è completamente diverso…
Guarda questa sezione ogni volta che ne hai bisogno e vedrai che è solo un nuovo inizio.

Nordria

Nordria è finalmente di fronte a me! Sono veramente fiero/a, però… che cosa devo fare dopo?!
I nostri giocatori hanno raccolto una lista d’informazioni che dovrebbero esserti d'aiuto per quando deciderai di avventurarti in questa regione.

Proprietà e terreni

Terreni, terreni, terreni... la gente ne parla sempre, ma non riesco a trovare delle informazioni chiare su questo argomento...
Parleremo qui delle cose importanti da sapere.

Gilde

Ora è tempo per me di dare un'occhio più preciso alle gilde... È meglio farne una nuova o unirsi ad una esistente?
Temo tu sia l'unico/a a poter rispondere a questa domanda... però speriamo che i punti qui indicati ti aiutino a prendere la miglior decisione per te.

User avatar
Kelisia
Coordinateur
Posts: 137
Joined: Thu 17 Dec 2015, 10:24
Realm: -

Nuovi arrivati

Postby Kelisia » Sat 19 Dec 2015, 19:40

Nuovi arrivati

Come faccio a vedere gli altri personaggi o le Gilde?

Per vedere gli altri personaggi dovrai aggiungerli nella tua lista amici, così facendo riceverai una notifica ogni qual volta un tuo amico entra in gioco e potrai vedere la loro posizione nella mappa. La chat di gioco è un ottimo sistema per iniziare a conoscere altri giocatori ed ottenere informazioni sulle gilde. Attualmente non c'è modo per avere informazioni dettagliate su ogni gilda presente nel server. Però è possibile che alcune di esse abbiano presentato se stesse nell'apposita sezione Gilde del [url='http://board.theriansaga.gameforge.com/index.php/Board/180-Gilde/']forum[/url].

Come faccio ad aggiungere qualcuno alla mia lista amici?

Vai nel menù Socievolezza (Tasto di scelta rapida S), seleziona “Inviti” e poi clicca sul tasto “Aggiungi” , si aprirà una finestra dove potrai scrivere il nickname del personaggio da aggiungere alla tua lista amici.

Image

Cosa sono i Successi?

Therian saga è un gioco privo di un preciso traguardo, sei tu a plasmare la tua storia ed i tuoi obiettivi mentre giochi. Però se sei alla ricerca di alcuni compiti specifici controlla i Successi! Pensa ad essi come dei simboli che attestano il completamento di questi compiti speciali, inoltre possono anche indirizzarti verso delle cose che non hai ancora scoperto/fatto!

Come faccio a ricevere nuovamente l'entusiasmo?
Non puoi, è un bonus specifico per solo 24 ore che ricevi solo quando lasci l'Isola della Speranza, ma non preoccuparti puoi accelerare il tempo di 20 minuti in qualsiasi momento utilizzando una corona blu.

Perchè la funzione di ricerca è utile nella Borsa?

Image


La tua borsa presto somiglierà a quella di Mary Poppins, la borsa può contenere un numero infinito di oggetti e spesso essi si trovano sovrapposti. Grazie alla funzione di ricerca sarà possibile vedere solo quelli che ti interessano.

Qual'è la differenza fra il menù Avventura ed In Borghese nel menù personaggio?

Image

Il menù In Borghese ti consente di effettuare delle modifiche estetiche al tuo aspetto visto dagli altri giocatori, si tratta solo di un effetto estetico e gli item equipaggiati su In Borghese non producono alcun bonus alle tue abilità.

Come faccio ad andare alle Isole di Landel?

In primis devi aver iniziato la missione "Voci sui Fantasmi", dopo potrai spostarti liberamente imbarcandoti dal Porto della Gru fino alle isole Landel.
Attenzione: dopo aver completato la missione non è possibile recarsi alle Isole di Landel finchè non viene consegnata la missione all'NPC.

Dove avrò bisogno delle abilità Neve, Palude, etc ?

Avrai bisogno di queste abilità più in la nella tua avventura, quindi se hai iniziato da poco non preoccupartene.
Palude ti servirà per entrare nelle Paludi del Lamento a Lanfar, mentre Neve sarà necessaria per le tue avventure nella regione di Nordria.

Cosa sono le Perle di Nebbia ed a cosa servono?

Le riceverai come ricompensa di alcune missioni ed uccidendo alcuni mostri.
Sono necessarie per reclutare i compagni Leggendari di cui avrai bisogno quando arriverai ad un livello avanzato nel gioco. Conservale ti serviranno!

Cosa sono le Ali ed a cosa servono?

Migliori sono i compagni, più sono i requisiti necessari per reclutarli, quelli di alto livello richiedono le Ali che sono la dimostrazione della tua abilità in un determinato mestiere.[/quote]

User avatar
Kelisia
Coordinateur
Posts: 137
Joined: Thu 17 Dec 2015, 10:24
Realm: -

Chat e Posta

Postby Kelisia » Sat 19 Dec 2015, 19:44

Chat e Posta

Canali di chat

Quali sono i canali esistenti?

In canale "Tutti" raggruppa tutti i canali generali: Globale, Regionale e Locale. i messaggi di sistema (Combattimento, Successi, Login..etc)
ed i messaggi privati.

È un pò confusionario... inoltre come faccio ad inviare un messaggio privato?

Puoi digitare /bisbiglia <nickname> <messaggio> oppure cliccare sul nickname in chat, il nick comparirà in rosa (viola nel caso in cui siate amici) nella chat.
I messaggi privati appaiono in qualsiasi canale di chat voi vi troviate.

Come faccio a rispondere ad un messaggio privato?

Basta digirate /rispondi <messaggio> oppure cliccare sul nickname di chi vi ha scritto.

Per sbaglio ho cliccato sul nickname di un personaggio, ma non voglio parlare coi lui/lei. Come faccio a tornare nella chat Globale?

Clicca su un punto qualsiasi che non sia un messaggio della finestra di chat oppure digita /# (codice del canale richiesto)

Come faccio a mandare un messaggio a tutti i membri della mia gilda?

Digita /gilda <messaggio> oppure clicca su "Gilda" nei canali di chat.
Stai attento, i messaggi di gilda sono visibili solo se ti trovi nel canale "Gilda"

Come posso creare/unirmi ad canale di chat specifico?

A destra dei canali normali troverai il simbolo "+" cliccandolo avrai la possibilità di inserire il nome del canale a cui vuoi unirti o dare il nome a quello che vuoi creare.

Image

Come nascondere cosa dice un personaggio o ignorarlo?

Digita /ignora <nickname> nel caso in cui dovessi cambiare idea ripeti lo stesso messaggio per disattivare l'opzione.
Ricorda però che questa opzione non impedirà al personaggio ignorato di inviarti dei messaggi di Posta, funziona solo per la Chat.

Come copiare un messaggio/link inviato da un giocatore?

Tieni premuto ALT e clicca sulla parte che vuoi copiare, essa verrà automaticamente copiata negli appunti.
Potrai quindi incollarla premendo CTRL+V.
Stai però attento perchè anche il nickname ed il canale saranno copiati ed incollati con il messaggio.


La Posta

Come faccio ad inviare/ricevere messaggi di Posta?

Clicca sul menù Posta che troverai nella parte in alto a destra della finestra di gioco, oppure usa il tasto rapido V.
Sarà quindi possibile inviare messaggi di posta a cui è possibile allegare oggetti e soldi, sia alla consegna che al ritiro.
Inoltre puoi inviare dei messaggi di posta direttamente dalla tua lista Amici (scorciatoia S), basta cliccare sul nome del tuo amico ed usare l'opzione Messaggia.
Dal menù gilda è possibile inviare un messaggio di posta ad uno o tutti i membri della gilda (scorciatoia G)

Image > Image.

Dove posso trovare una Cassetta della posta?

In tutte le grandi città (Falconia, Porto della gru, Tissen, etc) noterai il disegno di una cassetta della posta nello sfondo del luogo.

Image

I giocatori possono acquistare dall'item-shop delle Cassette della posta da posizionare nelle loro Proprietà o nei domini di gilda(Cassetta della posta della gilda).
Ogni cassetta acquistata è posizionabile in una sola proprietà/dominio, per posizionarne altrove è necessario acquistarne altre.

Image

Image

C'è un lucchetto sulla casella di un item allegato ad un messaggio di posta, come faccio a ritirarlo?

Puoi inviare/ricevere messaggi di posta o soldi ovunque, ma nel caso tu voglia inviare/ricevere degli oggetti dovrai utilizzare una Cassetta della posta o utilizzare un Contratto del messaggero.
A volte la Cassetta della posta ha qualche malfunzionamento, per risolverlo è sufficiente cambiare quartiere/edificio, tornare in quello dove c'è la cassetta ed accedere alla posta cliccandovi.

Posso inviare un messaggio di posta ad uno degli altri personaggi del mio account?

Certo non c'è alcuna restrizione riguardo i destinatari dei messaggi.

Ho visto l'opzione "Al ritiro", a cosa serve?

Nel caso in cui tu volessi vendere un oggetto via posta, seleziona l'opzione "Al ritiro" e scrivi l'importo dell'oggetto che stai vendendo, alla ricezione il compratore potrà ritirare l'oggetto solo dopo aver pagato la somma richiesta, i soldi saranno trasferiti direttamente dal compratore al venditore.
Stai molto attento ad inserire la cifra corretta!!

Image

User avatar
Kelisia
Coordinateur
Posts: 137
Joined: Thu 17 Dec 2015, 10:24
Realm: -

Mestieri e abilità

Postby Kelisia » Sat 19 Dec 2015, 19:47

Mestieri e abilità

Cosa sono le Ali ed a cosa mi servono?

Attualmente esistono tre tipi di ali in gioco:
- Ali di rame: le tre ali di rame sono obbligatorie per ottenere l'ala dorata relativa al tuo mestiere, inoltre ti permettono di assumere da un rifugio/locanda un compagno di livello 2 con statistiche che partono dal livello 20.
- Ali dorate: necessarie per l'ottenimento di ali di Eliandel. Il loro scopo principale è quello di ottenere dei compagni con statistiche iniziali di livello 30.
- Ali di Eliandel: ottenibili ne "La Comunità dei falconieri", grazie ad esse potrai assumere un compagno leggendario dal Mercato delle Meraviglie.

Come sono calcolate le abilità?

Bisogna tenere conto di 4 valori per calcolare il valore globale di un mestiere/abilità: il livello dell'eroe, i valori degli equipaggiamenti e attrezzi, il compagno migliore ed il posto migliore (sito - officina).
Il valore più alto costituisce il 40% del valore finale, il secondo valore il 30% il terzo il 20% ed il quarto il 10%. Al totale bisogna aggiungere la parte magica derivante dai gioielli e dalle pozioni( che contano per il 100% del loro valore).

Come faccio ad aumentare le mie abilità di territorio?

Questo tipo di abilità funziona esattamente come tutte le altre, inoltre è possibile aumentare queste abilità durante i combattimenti. Il livello di difficoltà del territorio dove si è svolto il combattimento andrà a formare la base per il calcolo della % che l'abilità venga migliorata.

Come mai non riesco ad alzare il mio livello abilità ulteriormente?

Possibilmente il livello della tua abilità è troppo alto rispetto alla difficoltà del'azione svolta. Se il livello base d'abilità dell'eroe supera di 5 punti il livello di difficoltà di un azione, non potrai aumentare il livello della tua abilità svolgendo questa azione.
Puoi vedere la % che una tua abilità salga di livello cliccando sullo scudo verde in alto a sinistra nella finestra del'azione.

Non posso aumentare la mia abilità con l'azione X ma non posso neanche farne una più difficile, che posso fare?

In questo genere di situazione la cosa migliore da fare è quella di cambiare l'attrezzo usato, i compagni ed i gioielli.
Avere un officina ( sul posto o su un terreno) aumenterà il valore globale dell'abilità. Infine è possibile utilizzare delle pozioni per aumentare temporaneamente il livello abilità.

Come alzo la mia abilità nella scalpelleria per lavorare il granito?

Nel caso in cui il problema sia derivante dal livello dell'azione puoi fare riferimento al punto precedente.
Se il problema è la resistenza meccanica dovrai trovare dei materiali migliori o utilizzare un idolo/talismano.

Utilizzare un manico influenza i valori del mio equip/attrezzo?

Manici differenti provocano differenze nella durabilità di un oggetto, ma attualmente il sistema della durabilità non è stato ancora implementato. Ecco perchè attualmente è inutile craftare dei manici di alta qualità.

Come posso ottenere del carburante?

Esistono vari modi per ottenere carburante: Legna da ardere con il taglio della legna, estrazione dalle miniere, o tramite sintentizzazione di un alchimista.

Se uso del carburante migliore, anche l'item che sto craftando sarà migliore?

Il carburante non ifluisce sulla qualità dell'oggetto creato, ma a seconda dei materiali usati sarà necessaria una forza termale maggiore.
Ecco perchè item migliori richiedono carburante migliore.

Cos'è la resistenza meccanica/termale?

Resistenza meccanica e termale sono due degli otto tipi di resistenza presenti nel gioco (termale, meccanica, abrasione, corrosione, combinazione, mistura, stabilizzazione, conciatura). Servono ad aumentare la difficoltà durante il craft, spingendoti ad usare degli oggetti dell'adatta qualità.

Qual'è l'utilità di idoli/talismani e come faccio ad entrarne in possesso?

Idoli e talismani sono un ottimo sistema per abbassare le resistenze quando crafti un oggetto, con un idolo qeuipaggiato sarai in grado di craftare gli stessi oggetti di sempre ma usando dei materiali di qualità inferiore. Alcuni talismani forniscono anche dei bonus all'attacco e alla difesa. Per creare talismani ed idoli è necessario apprendere l'Archeologia.

Cosa sono gli attrezzi runici? Dove posso trovarli?

Possono essere creati grazie ai Templi, edifici di gilda edificabili solamente nella regione di Nordria.

Cosa sono e come posso ottenere le ricette nascoste?

Alcuni ricette non possono essere comprate, ma possono essere ottenute solo lavorando. Ongi volta che completi un azione c'è una possibilità di imparare una nuova ricetta dello stesso mestiere e della stessa branca (non puoi apprendere una ricetta di fonderia mentre crei un arma). Inoltre la ricetta non potrà essere di 15 livelli superiore/inferiore rispetto al livello dell'azione svolta.

Mi serve un materiale ma non posso raccoglierlo da nessuna parte, come faccio ad ottenerlo?

Non tutti i materiali sono ottenibili tramite i mestieri di raccolta, alcuni fanno ottenuti tramite il commercio o uccidendo dei mostri.

Dove posso imparare lo Spionaggio?

Andiamoci piano 007... prima di poter diventare una spia dovrai completare la missione "Il potere della carta".
Potrai iniziarla nella Capanna di Kor Shelian a Lanfar, dopo averla completata potrai apprendere lo Spionaggio nel Quartiere Residenziale della città di Falconia.

Come faccio ad allenare la mia abilità di Direzione?

Puoi allenarla reclutando nuovi compagni, o nei primi passi di gioco seguendo alcune lezioni al Porto della Gru. Dopo aver reclutato il compagno relativo al tuo mestiere potrai reclutare un vassallo o una guardia alla locanda "Al Corvo Gracchiante" per allenare ulteriormente la tua abilità.

Cosa sono i balsami e come li uso?

I balsami ti aiutano quando hai reclutato un compagno con una stat bassa. Sono creati dalle alchimiste e usati attraverso gli edifici per studiare (scuole, academie, caserne...) che puoi costruire sul tuo terreno. Se stai completando tutti i criteri, devi solo cliccare sul balsamo, fare "Usare" e dopo cliccare sul compagno che vuoi balsamare quando sei sul buon edificio.
• 1 balsamo = 1 punto
• il livello da prendere in conto è quello di base per il compagno (subito dopo averlo reclutato, senza i diversi up)
• il balsamo deve avere almeno un punto in può che l'abilità di base del compagno quando lo usi[*]Il livello dell'edificio deve essere simile o superiore al livello dell'abilità del compagno quando lo usi

Che cos'è il signo dei mestieri? Come posso aggiungere o togliere degli oggetti?

È dove puoi sistemare le risorse a secondo del mestiere. Così il tuo zaino non diventa troppo disordinato anche se hai preso tantissime risorse. Per mettere un oggetto nello scrigno dei mestieri, basta cliccare sullo scrigno e far muovere un oggetto dal tuo zaino dallo scrigno. Se vuoi spostare tutte le risorse in una volta, basta cliccare sul pulsante "Deposita tutto". Per spostare una cosa nel zaino, basta aprire lo scrigno e cliccare sull'oggetto che voi spostare.

Dove posso ottenere i sigilli e a che cosa servono?

I sigilli possono essere creati una volta che hai ottenuto la ricetta nei Sobborghi aristocratici, sia in questo posto, sia in un caveau segreto su uno dei tuoi terreni. Servono a produrre dei lingotti d'oro e della stoffa di solardran.[/quote]

User avatar
Kelisia
Coordinateur
Posts: 137
Joined: Thu 17 Dec 2015, 10:24
Realm: -

Combattimenti

Postby Kelisia » Sat 19 Dec 2015, 19:55

Combattimenti

Le Basi

I combattimenti fanno parte del gioco?

Si, durante la tue avventure in Myriaden il tuo eroe si troverà spesso a combattere per completare dei Dungeon o alla ricerca di alcuni item posseduti da mostri.

Il mio eroe può essere attaccato fuori da un dungeon?

Anche fuori da un dungeon il tuo eroe dovrà affrontare varie difficoltà nei suoi viaggi all'interno del vecchio continente.
La regione di Falconia può essere esplorata senza pericoli, mentre il tuo eroe potrà essere attaccato mentre viaggia nelle regioni di Lanfar e Nordria.

Come faccio a sapere se un area è pericolosa?

Quando programmi un viaggio il rischio del percorso sarà mostrato nella finestra del viaggio.

Esistono battaglie PVP in questo gioco?

Si, sarà possibile scontrarsi con altri avventurieri. Attualmente solo i duelli e l'arena sono stati implementati, ma non temere! Neanche il guerriero più forte di Myriaden sarà in grado di ferirti! Poichè anche nel caso di sconfitta non perderai salute ne energia. Per partecipare ad un match dell'arena è necessario registrarsi nella città di Falconia, mentre è possibile duellare ovunque.
Tieni però presente che solo nell'arena potrai migliorare le tue abilità.

Il mio eroe può morire in battaglia? Nel caso in cui dovesse rimanere ferito come faccio a guarirlo?

Non preoccuparti nessun eroe è mai morto in Myriaden! Però potrà essere ferito o mutilato. Questo vale anche per i tuoi compagni, ma una bella dormita è in grado di guarire ogni male!
In alternativa puoi usare delle pozioni curative ( non nel caso di mutilazione) o delle pozioni della Fenice.

Armi, Armature e Compagni.

Il mio personaggio può equipaggiare fino a 4 armi alla volta, durante il combattimento le utilizzerà tutte?

Si e no. Durante il combattimento il tipo di attacco è scelto automaticamente per infliggere il maggior danno possibile, a seconda delle armi equipaggiate e la differenza fra i valori attacco/difesa. L'unico modo per scegliere manualmente quale tipo di attacco usare è quello di equipaggiare una singola arma con solo quel tipo di attacco.

[size=110]Come faccio ad ottenere armi ed armature migliori?


Se avrai messo da parte qualche oro durante le tue avventure potrai acquistare un equipaggiamento migliore dagli npc o comprare da altri avventurieri tramite il Mercato.
Nel caso in cui tu sia un abile forgiatore, scalpelliere o conciatore potrai craftarle tu stesso!
In alcuni casi i tuoi avversari, se sconfitti in battaglia, potranno lasciarsi dietro qualcosa...

Ho provato ad equipaggiare un arma/armatura migliore, ma mi dice che il livello delle mie abilità è troppo basso. Come posso fare?

Il gioco sarebbe troppo semplice se tu potessi equipaggiare immediatamente le armature ed armi migliori...
Ecco perchè devi guadagnarti il diritto di poterle indossare! Non sarai in grado di equipaggiare pezzi di equipaggiamento con livello di abilità di 15 punti superiore a quelli del tuo eroe. Dovrai migliorare le tue abilità per usare degli equipaggiamenti migliori.

Come faccio ad alzare i livelli di attacco/difesa del mio eroe?

Esiste un unico modo........combatti, combatti e combatti ancora......finito? Bene, ricomincia a combattere!

Come funzionano gli scudi?

Gli scudi sono usati per calcolare il bonus del tuo equipaggiamento nello schivare gli attacchi, inoltre a seconda delle statistiche di uno scudo riceverai una riduzione danni globale.

A cosa serve la statistica Impedimento?

Questa funzione non è stata ancora implementata.

Questo dungeon è troppo difficile da completare da solo, qualcuno può aiutarmi?

Nessun eroe dovrebbe affrontare un dungeon da solo. Avrai bisogno di un gruppo di compagni specializzati nel combattimento per conquistarli tutti.

Dove posso ottenere dei Compagni specializzati nel combattimento?

Esistono vari modi per reclutare dei combattenti esperti. Alcuni mercenari possono essere reclutati nella sala comune della locanda Al Corvo gracchiante nella regione di Falconia. Proseguendo nel gioco dovrai costruire tu stesso un rifugio o una locanda per reclutare combattenti migliori. Oltre ai compagni umani potrai addomesticare degli animali selvatici che ti assistano in battaglia. Un altro sistema è quello di proseguire nel gioco e completare delle missioni, con alcune di esse riceverai in ricompensa forti combattenti come Yraen Assalan e Cerrydwen Cahern.

Come mai i miei compagni non combattono con me?

Per partecipare ad un combattimento i compagni devono avere i valori di attacco e difesa, se li hanno vedrai delle spade incrociate dentro il cerchio sotto la loro immagine. Image
Se hai molti compagni, solo i primi 4 (da sinistra verso destra) parteciperanno al combattimento.
Nel caso in cui uno dei compagni dovesse ricevere una mutilazione esso non potrà più combattere e verrà sostituito dal compagno successivo.
Infine non dimenticare di ordinare loro di attaccare!

Alla battaglia! Come funzionano i combattimenti.

La mia prima battaglia inizia. Che cosa devo fare?

Corrire, corrire il più velocemente che puoi! Sul serio, dovrei leggere i punti seguenti. Spiegono in dettaglio come funzionano i combattimenti.

Come faccio a difendere me stesso o qualcun altro?

I combattimenti su Therian Saga non sono basati unicamente sull'attacco, anche la difesa è importante!
Se non impartisci nessun ordine ad un membro del gruppo, egli rimarrà in modalità difensiva, cioè parteciperà alla battaglia solo nel caso in cui dovesse venir attaccato. In modalità difensiva il danno ricevuto è ridotto del 30%. Se vuoi proteggere un membro del gruppo devi trascinare l'avatar del difensore sull'avatar del membro da difendere. Il difensore riceverà tutto il danno.

Image

Quale membro del mio gruppo sarà attaccato dai miei avversari?

I primi tre avversari attaccheranno sempre il tuo erore, i tre successivi attaccheranno il primo compagno, i tre successivi il secondo....e così via. Alcuni avversari possiedono l'abilità di attaccare direttamente il membro del tuo gruppo che è maggiormente vulnerabile ai loro attachi.

Chi attacca per primo?

Solitamente viene seguito un ordine decrescente derivante dalla differenza dei valori di attacco/difesa

Un mostro continua ad evadere i miei attacchi, com'è possibile?

Quando la differenza fra il tuo attacco e la difesa dell'avversario è a favore della difesa, le probabilità di colpire l'avversario vengono ridotte drasticamente. Questo fenomeno può essera causato anche da un'alta differenza fra le abilità del territorio dove si svolge il combattimento.

Posso migliorare le mie abilità dei Territori in un combattimento?

Combattere in territori con un alto livello di difficoltà è uno dei modi migliori per alzare il livello della vostra abilità.

I combattimenti possono essere simulati?

Alcuni si, però questo vale solo nel caso in cui tu venga attaccato da un mostro fuori da un dungeon.
Quando vieni attaccato da un mostro durante uno dei tuoi viaggi avrà inizio un timer di 2 minuti, se durante questi due minuti non deciderai di entrare nel combattimento, il risultato della battaglia verrà determinato automaticamente.

A cosa servono quei piccoli cerchi vicino gli avatar del mio eroe/compagni?

Ti aiuteranno ad organizzare meglio i combattimenti, potrai infatti decidere chi fare attaccare, chi fare difendere ed i relativi bersagli trascinando l'avatar dei membri del tuo gruppo sul cerchio corretto.

Qual'è una buona strategia di combattimento? Devo usare i miei compagni per difendere o per attaccare?
Per i combattimenti non fare affidamento unicamente sulla forza bruta, usa la testa! Una buona strategia può evitare una mutilazione e minimizzare l'uso di pozioni curative.

All'inizio dovrai dividere il danno ricevuto fra l'eroe ed i compagni finchè non troverai dei pezzi migliori diequipaggiamento.
In altri casi dovrai lasciare ai compagni il compito di attaccare mentre l'eroe assorbe i danni tranne nel caso in cui dovrai affrontare degli avversari forti e dovrai quindi tornare ad utilizzare i compagni per la difesa.

Il mio eroe è sul punto di ricevere una mutilazione, forse è meglio se scappo..

Dipende dalla situazione, se i tuoi compagni sono in salute allontanati e torna dopo aver usato delle pozioni curative o aver dormito.
Se sia l'eroe che i tuoi compagni sono in cattiva salute dovrai probabilmente dormire, è quindi consigliato dare il meglio di se fino alla fine....chissà, potresti anche vincere!

Come viene calcolato il danno ricevuto?

Il danno ricevuto da compagni e mostri è abbastanza semplice da calcolare, la differenza fra attacco e difesa ha come risultato il danno ricevuto.
Il danno ricevuto dall'eroe è leggermente diverso, le uniche cose che possono ridurre il danno ricevuto sono: la riduzione danni derivante dallo scudo equipaggiato ed i valori dell'armatura comparati ai valori di difesa dell'avversario.
I valori delle abilità di difesa servono per determinare quale tipo di attacco verrà usato (taglio, perforante e contundente) e per le possibilità di evasione.

User avatar
Kelisia
Coordinateur
Posts: 137
Joined: Thu 17 Dec 2015, 10:24
Realm: -

Lanfar

Postby Kelisia » Sat 19 Dec 2015, 19:57

Lanfar

Fra poco

User avatar
Kelisia
Coordinateur
Posts: 137
Joined: Thu 17 Dec 2015, 10:24
Realm: -

Nordria

Postby Kelisia » Sat 19 Dec 2015, 19:58

Nordria

Cosa dovrei avere prima di andare a Nordria?

Il minimo che tu possa avere è la Capra di montagna nordriana (potrai trovarla ed addomesticarla nella Montagna della Resurrezione) che ti aiuterà con le tue abilità Neve, Commercio e Spionaggio.
Sarà inoltre necessario avere almeno le abilità Esplorazione e Neve a livello 30 per i primi passi all'interno di questa regione.
Per quanto riguarda le abilità di combattimento, è consigliabile possedere almeno un' armatura di placche di maglia di bronzo/ferro (~38) o placche di maglia di odiemel/eliandel (oppure placche di bronzo/ferro (~50) per facilitare le cose. Completare le Rovine di Elisime potrebbe essere un buon modo per testare le proprie abilità prima di affrontare questa regione.

Come posso raggiungere Nordria?

Dovrai avere Cerrydwen Cahern nel tuo team ed andare al Porto di Maliken, entrare nel quartiere Porto di Maliken ed intraprendere la missione Avventura Nordriana.

[u]Ho Cerrydwen ma non vedo la missione, come mai?[/b]

Assicurati di avere Cerrydwen Cahern e non il compagno Cerrydwen, in tal caso completa la Saga di Cerrydwen e le missioni ad essa collegate.

E' obbligatorio completare L'Antro prima di raggiungere Nordria?

No non lo è! Ma tieni a mente che la difficoltà a Nordria aumenta..
Alla fine sarà ancora più difficile dell' Antro!

Come faccio ad avere una Proprietà a Nordria?

Dovrai acquistare un Terreno da una delle quattro famiglie (Lufomir, Campo Stellato e Bosco dell'Ultimo Attacco utilizzando 20 punti Reputazione. Capo Finimondo, Bosco di Jotun e Gola del Drago utilizzando 40 punti Reputazione)

Cosa sono i punti Reputazione? Come posso guadagnarne?

I punti reputazione sono dei punti che ti permettono di sbloccare i negozi delle quattro famiglie. Per ottenere punti Reputazione è necessario completare le missioni delle quattro famiglie o donare regolarmente degli oggetti specifici ad una famiglia tramite l'apposito PNG.

Interagendo con un negozio non riesco ad acquistare, come mai gli oggetti rimandono trasparenti?

Controlla nell'angolo in alto a destra del negozio, troverai un icona che segna i requisiti necessari per effettuare un acquisto, gli oggetti rimarranno trasparenti finchè non rispetterai i requisiti.

Come posso costruire un dominio di Gilda a Nordria?

Devi ottenere il Contratto nella Festa della rete da pesca al castello.

Dove posso trovare i compagni Leggendari a Nordria?

Sull'Isola dell'Hydra e all'Università del dottor Fulgarsen, che possono essere raggiunte dal Porto dei Sovrani a Capo Finimondo.

Come posso accedere a Taraskan?

Devi completare le missioni della famiglia Caleron, i passi successivi sono ad Halmvik.

User avatar
Kelisia
Coordinateur
Posts: 137
Joined: Thu 17 Dec 2015, 10:24
Realm: -

Proprietà e terreni

Postby Kelisia » Sat 19 Dec 2015, 20:00

Proprietà e terreni

Cos'è un Terreno?

Un terreno è un punto in un area che puoi acquistare per costruirvi delle Proprietà, all'interno delle quali è possibile costruire vari generi di strutture per le vostre skill, per riposare o per riporre degli oggetti o dei compagni.

Posso avere più di un terreno?

Certo, puoi averne quanti vuoi! Non c'è alcun limite al numero totale di terreni posseduti.

È obbligatorio?

Più che obbligatorio è consigliato per semplificarti le cose e procedere velocemente.
Ad esempio puoi riporre qui i compagni che richiedono troppa autorità o nel caso in cui tu debba liberare spazio nei tuoi slot Compagni.
Puoi anche costruire delle officine che possono aiutarti nel progredire con le tue abilità.

Come posso acquistare ed edificare un Terreno?

Appena arrivi a Falconia puoi acquistare un terreno da "Vilian Pergamena, Notaio" (Quartiere militare -> Cancelleria del Re).
Il prezzo dipende dall'area su cui vuoi acquistare il Terreno (da ~30 argento a ~10 oro)

Dopo aver acquisato il terreno sarà sufficiente posizionarsi nel punto su cui si vuole costruire e cliccare su "Gestisci" dopo aver dato la conferma sarà possibile espandere la proprietà e costruirvi.

Qualche raccomandazione per il mio primo Terreno?

Si, è consigliabile acquistare il primo terreno nel Piano di Falconia o nei Campi di Pietralbina che si trovano nelle vicinanze della città di Falconia (dandovi quindi un accesso veloce sia al Mercato che alla Cassetta di posta) o dei Locali di Commercio di Nowingen (Ingresso a lanfar, Cassetta della posta). Acquista in altri luoghi solo nel caso in cui tu voglia costruire una miniera o una cava.

Ho raggiunto Lanfar ma non trovo l'PNG da cui acquistare dei terreni, come faccio?

Lanfar non è ancora del tutto colonizzato, quindi tutti possono costruire dove vogliono....gratuitamente!

Come faccio a costruire una Proprietà dell'Antro?

Puoi stabilirti e costruire nell'Antro solo dopo aver concluso una quest specifica.

Come faccio a costruire una Proprietà a Nordria?

Dovrai acquistare un Terreno da una delle quattro famiglie (Lufomir, Campo Stellato e Bosco dell'Ultimo Attacco utilizzando 20 punti Reputazione. Capo Finimondo, Bosco di Jotun e Gola del Drago utilizzando 40 punti Reputazione)

Il mio Terreno è sovrapposto ad un altro luogo, cosa posso fare?

Contatta il [url='http://support.theriansaga.gameforge.com']supporto ufficiale[/url] fornendo le seguenti informazioni:
• Personaggio coinvolto;
• Nome del Terreno;
• Coordinate del Terreno;
• Nome del luogo che ha le stesse coordinate.

Come faccio a costruire qualcosa nel mio Terreno?

Ogni edificio richiede una certa quantità di spazio (Carico), è quindi necessario espandere la proprietà prima di poter costruire.
Il tempo e denaro richiesto per l'espansione varia a seconda del tipo di territorio e del livello di difficoltà.
Avrai quindi bisogno dei componenti e delle costruzioni che potrai acquistare dai mercanti o al Mercato. Il livello delle costruzioni deve essere più alto del livello di difficoltà relativo al territorio su cui si trova il terreno. Non dimenticare di includere macchinari, mobili ed ornamenti durante la costruzione.

Come e perchè sfruttare i terreni per raccogliere risorse?

Avere una proprietà da sfruttare per delle risorse ha due aspetti positivi:
1) Raccogliere una risorsa da un Terreno è più semplice che farlo in natura o in luogo pubblico;
2) Il terreno vi consente di raccogliere delle risorse presenti in una determinata zona anche in assenza di un luogo pubblico apposito per la raccolta (Cave, miniere, etc).
Per la raccolta sarà necessario costruire degli edifici con dei macchinari adatti, i materiali usati ed il livello dei macchinari servirà i livelli di produttività e di bonus.

Ho sentito dire che i miei compagni possono lavorare in uno dei miei Terreni, come posso farli lavorare?

Dopo aver costruito l'edificio adeguato dovrai assicurarti di avere la sistemazione che risponda ai bisogni del tuo compagno, potrai vederla spostando il mouse sul compagno alla voce "Interessi" o anche nella [url=it.theriansaga.gameforge.com/guide/skill/761c9e5f-b4b6-e211-be8c-782bcb902040]Guida al gioco[/url].

Quando sarai sulla pagina di raccolta del tuo edificio, clicca sul compagno ed apparirà una finestra con le azioni che il compagno può svolgere a seconda del livello delle sue abilità.
Il compagno svolge le azioni stabilite ad un terzo della velocità dell'eroe, selezionando il compagno sarà possibile osservare quale azione sta svolgendo e la paga necessaria per quell'azione.
Attenzione! Mentre il compagno lavora non ti fornirà alcun bonus ne le sue abilità progrediranno in alcun modo.

Qual'è la differenza fra una miniera ed una cava? I binari servono per l'estrazione o per la prospezione?

Le cave e le miniere ti permettono di sfruttare e raccogliere determinate risorse: gemme, pepite, pietre e combustibile, ma per farlo è necessario associare la costruzione alla macchina corretta:
• Pietre -> Binari per pietre e cava;
• Combustibili e gemme -> Binari per pietre e miniera;
• Pepite -> Binari per minerali e miniera.

Posso distruggere una mia Proprietà? Riceverò indietro i materiali usati?

Si puoi distruggere una proprietà, ma ha un costo. Riceverai indietro tutti i mobili gli ornamenti e le macchine usate ma il 25% delle costruzioni usate andrà perso, ad esempio nel caso di un officina una trabeazione un tetto ed un muro andranno persi.
Attenzione! Se avete acquistato e posizionato una Cassetta della posta nella vostra proprietà essa andrà distrutta insieme alla Proprietà.

Qual'è la differenza fra un rifugio ed una locanda?

Esistono solo 5 edifici dov'è possibile dormire, fra queste 5 solo due ti consentono di reclutare dei compagni, ovvero i rifugi e le locande.
• Tenda: Comfort 5;
• Capanna: Comfort 10;
• Casetta: Comfort 20;
• Rifugio: Comfort 5, prestigio 5 , direzione 1;
• Locanda: Comfort 20, prestigio 10, direzione 10.
• Dormire in una tua proprietà è gratuito!

Come posso assoldare dei compagni? Cosa è necessario?

Non tutti i compagni sono disponibili negli stessi luoghi, è quindi importante selezionare anticipatamente dove costruire la propria locanda.
Ogni compagno ha delle necessità di comfort e prestigio, per assumerli è quindi necessario costruire un rifugio o una locanda ed ammobiliarli con vari mobili per raggiungere i parametri richiesti.
L'abilità Direzione di un edificio non influenza i compagni, ma contribuisce al bonus del posto per il livello totale della tua abilità Direzione.

User avatar
Kelisia
Coordinateur
Posts: 137
Joined: Thu 17 Dec 2015, 10:24
Realm: -

Gilde

Postby Kelisia » Sat 19 Dec 2015, 20:04

Gilde

Qual'è l'utilità di una Gilda in questo gioco?

Il maggior vantaggio di una gilda è quello di raccogliere giocatori con obiettivi comuni così da semplificare i progressi del gruppo (ad esempio tramite l'uso di Infrastrutture di gilda). Inoltre esistono delle risorse e ricette che sono ottenibili unicamente con l'ausilio di una gilda.

Ottimo, come posso creare la mia Gilda?

• Falconia: Acquistando un "Contratto per la Sede della Gilda" nel Quartiere Reale (~ 12 oro)
• Lanfar: Stesso oggetto, acquistabile al Fortino dei Falconieri nel porto di Maliken.
Dopo sarà sufficiente posizionare un campo nel luogo dove vorrai costruire la sede della gilda, inserire il nome scelto e confermare.

Per sbaglio ho scritto male il nome della gilda, aiuto!

Basta aprire il menù gilda e cliccare su "Rinomina Gilda" per risolvere il problema.

Image

E se invece volessi entrare a far parte di una gilda esistente?

Dovrai contattare il capo della gilda scelta e farti invitare da lui, soltanto il capo può farlo.

Come faccio a vedere quando è stato l'ultimo login di un membro della mia gilda?

Ad oggi questa funzione non esiste nel menù gilda, ma puoi controllare l'ultimo login dalla lista amici.
È quindi fortemente consigliato aggiungere alla propria lista amici i membri della gilda, così da poter accedere in qualsiasi momento a questa informazione.

Come funziona l'impostazione dei diritti di gilda?

Attualmente l'unico diritto modificabile è quello di poter ritirare degli oggetti dal magazzino di gilda, solo il capo gilda può impostare questo diritto.
Una volta acquisito questo diritto, accanto al nome del personaggio apparirà uno scrigno giallo che vi permetterà di accedere al magazzino.

Senza diritti: Image Con diritti: Image

Per sbaglio ho messo nel magazzino di gilda degli oggetti che non dovevo mettere, come mai non riesco a riprenderli?

Come scritto sopra è necessario che il capo gilda assegni questo diritto, altrimenti non sarà possibile prendere gli oggetti.

Senza diritti: Image Con diritti: Image

Un membro ha rubato degli oggetti dal magazzino prima di lasciare la gilda, come posso riaverli indietro?

Non puoi.
È una tua responsabilità stare attento su chi inviti ed a chi concedi il diritto di recuperare oggetti dal magazzino di gilda.

Non ci sono più slot liberi nella mia gilda, come faccio ad aumentarli?

La sede della gilda garantisce automaticamente 5 slot liberi, costruire un Quartier Generale darà 5 slot aggiuntivi, la Tenuta altri 15 ed il Castello altri slot a secondo dei punti Albergamento, alla fine si avrà un totale fra i 26 e 45 slot.

Come mai non riesco a costruire un determinato Dominio?

Innanzitutto solo il capogilda può creare nuovi domini, inoltre è possibile creare un solo dominio per area e bisogna anche controllare di avere il giusto tipo di trattato, Falconia per i domini in Falconia e Lanfar per quelli a Lanfar.
La costruzione di domini nell'Antro ed a Nordria richiede trattati speciali ottenibili via delegazione o festival.

Come posso costruire un dominio di Gilda a Nordria?

Devi ottenere il Contratto nella Festa della rete da pesca al castello.

Ho clickato ovunque ma non riesco a spostarmi dal dominio, che succede??

Controlla di non avere item ingombranti in inventario, se si troverai una barra verde con una frazione (xx/yy) nella parte bassa della borsa, conservare questi oggetti nel dominio risolverà il problema.

Mi manca qualche edificio o progetto di costruzione, come faccio ad averli?

Purtroppo sono pochi quelli che potrai scoprire, poichè la maggiorparte vanno acquistati (http://it.theriansaga.gameforge.com/guide/skill/671c9e5f-b4b6-e211-be8c-782bcb902040)o sbloccati tramite qualche delegazione di gilda o festival in Quartier Generale, Tenuta o Castello.

Nonostante io sia sicuro che in un determinato posto debba esserci un dominio non riesco a vederlo, come faccio a localizzarlo?

Apri il menù di gilda, clicca su Domini e clicca su "Posiziona" a destra del dominio che cerchi.
Image

Dove posso trovare delegazioni e festival?

Negli edifici specifici all'interno della Sede di Gilda (Quartier Generale, Tenuta e Castello)

Ho completato un festival ma non ho ricevuto nulla, perchè?

Gli oggetti risultati da un azione collettiva (Festival, delegazioni, accordi, etc) arrivano direttamente nel magazzino dell'edificio in cui sono stati svolti.

Aiuto! Il nostro capo gilda è sparito!!

Niente panico! Dopo 14 giorni di inattività del capo sarà offerta ai membri di gilda la possibilità di votare un nuovo capo.

Ci sono troppe persone inattive, non riusciamo ad eleggere un nuovo capo. Cosa possiamo fare?

Contattate il supporto di gioco, che provvederà a guidarvi attraverso i passi successivi.


Return to “Generale”

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest