Archeologia - "guida"

User avatar
Xhorath
Défricheur
Posts: 6
Joined: Fri 15 Jan 2016, 13:28
Realm: Maliken

Archeologia - "guida"

Postby Xhorath » Fri 15 Jan 2016, 22:43

Archeologia

Ciao ragazzi, oggi vi scrivo 4 righe riguardo al mestiere archeologia, sperando di soddisfare le domande e curiosità più semplici (non sono così esperto, gioco da meno di 3 mesi).
Archeologia si divide principalmente in 3 parti:
- La raccolta degli artefatti
- L’identificazione degli artefatti raccolti
- Il restauro

Raccolta

La raccolta si basa su 5 tipologie di artefatti, i quali tramite l’identificazione vi daranno determinati oggetti che poi vi descrivo a cosa servono.
Artefatto comune, difficoltà 3: è il primo artefatto che potete raccogliere, ma non per questo di poca importanza… anzi è probabilmente quello che identificherete di più, sia per realizzare talismani che idoli. La sua identificazione porta al “drop” medaglioni e effigi di varia tipologia dopo elencati.

Artefatto militare, difficoltà 8: questo invece è l’artefatto probabilmente più “inutile” in quanto verrà totalmente surclassato dagli artefatti nobili.

Artefatto occulto, difficoltà 16: questo artefatto è molto importante per droppare le statuine, con cu farete gli idoli.

Artefatto nobile, difficoltà 20: Anche questo è un artefatto importantissimo, in quanto vi permette di creare i talismani militari (al momento) più forti del gioco, ed in particolare il talismano dell’imperatore.

Artefatti runici: per ora non posso dirvi nulla =D aggiornerò la guida non appena avrò un po’ di esperienza.

Identificazione

Gli artefatti raccolti vanno poi identificati, e ciascuno di essi, come prima accennato, droppano vari oggetti che servono poi per realizzare medaglioni e idoli.

Artefatto comune, difficoltà identificazione: 8; droppa: effigi e medaglioni per i mestieri (Xiru, Sair, Ocra, Zius, Boen, Ghur, Pior, Kria).

Artefatto militare, difficoltà identificazione: 15; droppa effigi e medaglioni militari di scarsa qualità.

Artefatto occulti, difficoltà identificazione: 30; droppa statuine per i mestieri (Xiru, Sair, Ocra, Zius, Boen, Ghur, Pior, Kria).

Artefatto nobili, difficoltà identificazione: 35; droppa medaglioni ed effigi militati di alta qualità.

Restauro

Per il restauro vi indico solo una breve tabella per talismani e idoli dei mestieri.

I talismani sono degli oggetti che prendono lo slot del collo, e vi diminuiscono la forza equivalente necessaria per fare un lavoro (ad esempio il talismano di Sair di forza 5 vi riduce la resistenza meccanica del lavoro di 5).

La forza di un talismano è funzione della bontà del medaglione e dell’effigie.

Gli idoli invece prendono un posto attrezzo e riducono la resistenza del valore dell’idolo moltiplicato 0.4. (ad esempio un idolo di Zius di forza 50 vi riduce la resistenza termale di 50*0.4=20)

Di seguito vi riporto i vari medaglioni e idoli a quale resistenza sono associati:

Sair: Meccanica
Zius: Termale
Xiru: Combinazione
Ocra: Abrasione
Ghur: Mistura
Kria: Conciatura
Boen: Stabilizzazione
Pior: Corrosione

Bene, con questo concludo.. come avete visto si tratta di una mini guida per capire qualcosina sul mestiere di archeologia. In ogni caso, per qualsiasi dubbio potete contattarmi e cercherò di rispondervi.

Buon game ragazzi, Xhorath.

Ombrosella
Citoyen
Posts: 17
Joined: Sat 16 Jan 2016, 12:30
Realm: Maliken

Re: Archeologia - "guida"

Postby Ombrosella » Sat 16 Jan 2016, 12:36

Confermo che tutti i militari e nobili vengono sostituiti da quello dell'imperatore anche se farlo +50 e molto ma molto lunga (c'e gente che ne ha lavorati 1000 senza trovarlo).
Continuo spiegando sommariamente i runici..
I runici producono le rune che poi vengono lavorate per creare attrezzi runici .
Ci sono i vari livelli di rune e per potere fare gli attrezzi runici serve l'ultima costruzione di gilda il templio che si costruisce a nordia.
Inutile dire che essendo l'ultima costruzione del gioco e difficile da raggiungere e per iniziare a lavorare le rune serva 50+ in archeologia.


Return to “Abilità”

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests