Raccolta materiali

Froggen
Défricheur
Posts: 3
Joined: Thu 14 Jan 2016, 18:45
Realm: Maliken

Raccolta materiali

Postby Froggen » Thu 14 Jan 2016, 18:53

Credo che una delle cose che può far perdere la voglia di giocare è la raccolta dei materiali base alcune volte molto lunga...
Sarebbe interessante se il tempo impiegato a raccogliere una risorsa diminuisse quanto più la skill è alta
ES. Se ho 50 in taglio della legna e voglio tagliare il nuertesilicio (24 difficoltà) ci mettò metà del tempo, quindi 30 minuti anzichè 60

User avatar
Dagon
Citoyen
Posts: 24
Joined: Wed 13 Jan 2016, 23:15
Realm: Maliken

Re: Raccolta materiali

Postby Dagon » Thu 14 Jan 2016, 23:24

Anche questa è una bella idea... lasciamo la parola al nuovo team di sviluppo! :o

User avatar
Xhorath
Défricheur
Posts: 6
Joined: Fri 15 Jan 2016, 13:28
Realm: Maliken

Re: Raccolta materiali

Postby Xhorath » Fri 15 Jan 2016, 13:35

Anch'io ritengo che questa sia un'idea sensata, sia da un punto di vista "realistico", se ho un'abilità maggiore è normale che io sia più veloce nel fare le cose semplici per me, sia da un punto di vista del gioco.

Xardas
Citoyen
Posts: 43
Joined: Wed 06 Jan 2016, 17:15
Realm: Maliken

Re: Raccolta materiali

Postby Xardas » Fri 15 Jan 2016, 20:06

Più che una riduzione in base al livello di skill che uno ha credo che sia più giusta una riduzione generale di tempistica sul tema del recupero risorse, perché sarà pure vero che uno migliora di livello, ma la difficoltà è data dal materiale che uno cerca di ottenere.
Per non parlare poi dei tuoi compagni che lavorano alle miniere/cave, per ottenere una pepita di Odiemel 4h30' sono un'esagerazione che molte volte non verrebbe nemmeno premiata con la risorsa stessa.
Quindi penso (idea personale ed opinabile) che possa essere migliora una "correzione di tempi complessivi" che sul riferimento alla skill.

User avatar
Maniel
Emperator
Posts: 1111
Joined: Wed 06 Jan 2016, 01:05
Realm: Maliken

Re: Raccolta materiali

Postby Maniel » Sat 16 Jan 2016, 20:17

Sorry, my English is bad, but my Italian is... worse :?

If you are level 50 and that you do not have time or the desire to collect of the oak for skeletons, you can ask less advanced players. It is a game of mutual aid, I adore this aspect. You can also place companions who collect on your place ;)


(not the subject of the topic, but it's nice to see Italian players ♥)
Joue depuis le : 2014-01-07 (7janvier) 15:10:07
25 personnages sur Fiergrue (non ce n'est pas un record !).
Mais non, mais non, je ne sommes pas du tout schizophrène :lol:

Mmmmh. Oui, irl, je suis une fille.

matteking
Défricheur
Posts: 3
Joined: Wed 13 Jan 2016, 22:03
Realm: Maliken

Re: Raccolta materiali

Postby matteking » Sun 17 Jan 2016, 16:41

... effettivamente i tempi molto lunghi e le basse probabilità in % di trovare alcuni materiali, rendono a volte la ricerca dei materiali irritante ...!!! :evil:

Bruce
Citoyen
Posts: 11
Joined: Thu 22 Mar 2018, 00:48
Realm: -

Re: Raccolta materiali

Postby Bruce » Mon 02 Apr 2018, 19:05

02/04/2018
novità sull'argomento? ;)

Tarkus
Citoyen
Posts: 11
Joined: Sun 17 Jan 2016, 07:13
Realm: Maliken

Re: Raccolta materiali

Postby Tarkus » Tue 03 Apr 2018, 12:19

Le probabilità di raccolta migliorano con l'utilizzo di un macchinario più performante. Poi ovviamente dipende anche dalla percentuale base del territorio dove stai cercando di estrarre la risorsa. Ad esempio abbattere un quercia a Bosco puntacorta è 100% , nella foresta sentamau è il 150%. In pratica nello stesso tempo ottieni il 50% di materiale in più.

shanka
Traducteur
Posts: 89
Joined: Wed 13 Jan 2016, 17:34
Realm: Maliken

Re: Raccolta materiali

Postby shanka » Tue 03 Apr 2018, 13:17

il cuore del gioco è nella correlazione tra energia spesa e tempo di attesa, per cui velocizzare i tempi di attesa/far risparmiare energia in base al livello di bravura del pg in un task mi sembra che sia un'operazione tecnicamente parecchio complessa e credo che difficilmente i programmatori decideranno di complicarsi la vita in questo modo.

meno complicata (anche se non troppo) mi sembra la scelta di aumentare le percentuali di trovare una risorsa in base alla bravura del pg. potrebbero trasformare le % da fisse in base al territorio a variabili con la regola standarnd di therian, cioè prendono 4 variabili che potrebbero essere ad esempio territorio-bravura del personaggio-attrezzo-stabilimento e poi calcolare una % finale facendo il 40%+30%+20%+10%.
anche in questo caso vorrebbe dire mettere le mani nel cuore del gioco, per cui io non starei col fiato sospeso in attesa che succeda :D


Return to “Idee”

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest