Sono tornato, ma c'è ancora qualcuno?

Ginevro
Défricheur
Posts: 9
Joined: Tue 14 Feb 2017, 08:08
Realm: Maliken

Sono tornato, ma c'è ancora qualcuno?

Postby Ginevro » Tue 14 Feb 2017, 08:13

Ciao a tutti,
Dopo parecchio tempo sono tornato su questo gioco che mi era da subito piaciuto, ma dal quale la vita mi aveva strappato.

Ora sono tornato, ma mi sembra che il server italiano si sia svuotato o sbaglio?

Vorrei cercare compagni di gioco, gente con cui confrontarmi e aiutarsi, o magari una Gilda se ce ne sono sul server.

Perché altrimenti proverò a ricominciare sul server inglese, magari c'è qualche italiano che gioca li. Tanto non ero molto avanzato.

shanka
Traducteur
Posts: 89
Joined: Wed 13 Jan 2016, 17:34
Realm: Maliken

Re: Sono tornato, ma c'è ancora qualcuno?

Postby shanka » Tue 14 Feb 2017, 13:21

ciao, siamo pochi ma ci siamo, ed abbiamo una marea di personaggi alternativi che ci aiutano a fare i lavori pesanti :D
se ti servono indicazioni o aiuto chiedi pure qui o direttamente in gioco (sono Shanka anche lì)

Ginevro
Défricheur
Posts: 9
Joined: Tue 14 Feb 2017, 08:08
Realm: Maliken

Re: Sono tornato, ma c'è ancora qualcuno?

Postby Ginevro » Tue 14 Feb 2017, 16:17

Ma almeno una Gilda su tutto il server c'è?
Io sto cercando di capire come sistemare il pg e fare le quest. Avevo provato un po' di mestieri, ma probabilmente era meglio concentrarsi su uno.

shanka
Traducteur
Posts: 89
Joined: Wed 13 Jan 2016, 17:34
Realm: Maliken

Re: Sono tornato, ma c'è ancora qualcuno?

Postby shanka » Wed 15 Feb 2017, 16:38

allora provo a riepilogarti un po' di cose utili per iniziare:

mappa

http://map.ts.shardsoffate.eu/?lng=EN

io uso quella in inglese che poi se devo fare delle ricerche su google vado meglio (se al posto di EN in fondo al link metti IT hai quella in italiano)

http://map.ts.shardsoffate.eu/?lng=IT

1) la prima cosa da fare è skillare direzione
- vai a porto della gru e arruoli una guida
- vai a falconia e arruoli un paggio (il paggio ha la caratteristica direzione per cui aumenta il tuo skill)
- torni a porto della gru e arruoli un bestione
2) lasciare i compagni in una casa (dato che più di 4/8 non ne puoi avere contemporaneamente)
- vai a falconia al quartiere militare e dal tipo che sta nella terza tab (cancelleria del re) compri una concessione per un terreno.
per iniziare va benissimo la piana di falconia
- vai in un punto vicino alla città di falconia ( per comodità controlla sulla mappa di non essere sopra un luogo che devi ancora scoprire)
- clicca su gestisci e prendi possesso della proprietà
- clicca ancora su gestisci e ti si apre il magazzino della tua proprietà è diviso in due parti compagni e magazzino vero e proprio
- clicca su un compagno e poi su separati per depositare il compagno (nel magazzino invece ci puoi mettere le cose che hai nello zaino, se non è troppo pieno portatele dietro)
3) compagni animali
- vai a bosco di berius e poi all'accampamento dei cacciatori e completa tutta la sequenza relativa ai mestieri di caccia (caccia una lepre - una cerva - un cervo, ecc)
- vai l bosco di berius e completa tutta la sequenza relativa ai mestieri di addomesticamento (lepre-hulbor-cervo, ecc.)
4) segui le quest di mava
mava è la tipa bionda che sta a falconia nel quartiere dei visitatori la prima quest che ti propone e quella sul fidanzamento rovinato risolvila e te ne darà un'altra e così via

- per fare le quest c'è la wiki (utile soprattutto quando devi andare a delle coordinate specifiche perché lì c'è scritto quali sono)

http://therian-saga.wikia.com/wiki/Cate ... categories

5) quest per aiutare yraen alassan
dopo che hai fatto un po' di quest mava ti chiederà di aiutare yraen alassan
per affrontare la battaglia per liberare yraen ti consiglio di portarti dietro come compagni una lince una guardia e 2 orsi

6) quest per wojtek (compagno cinghiale)
sempre una quest che prima o poi ti da mava

7) quest isole di landel (per ottenere l'accesso a lanfar)
questa te la da un falconiere che sta sempre a falconia nel quartiere dei visitatori (accanto a mava)
alle isole landel portati Yraen, wojtek e i due orsi

shanka
Traducteur
Posts: 89
Joined: Wed 13 Jan 2016, 17:34
Realm: Maliken

Re: Sono tornato, ma c'è ancora qualcuno?

Postby shanka » Wed 15 Feb 2017, 16:39

siti utili (non sono nel post precedente perché c'è un limite di tre link a post)

http://guide.theriansaga-wiki.ru/
una guida meglio della guida ufficiale, ti dice tutto quello che c'è nel gioco (se la vedi in cirillico in alto a destra si può selezionare la lingua)

http://www.theriansim.com/
il simulatore utilissimo quando devi costruire le cose.
c'è anche una sezione che ti dice che lavoro svolgere per skillare più velocemente (purtroppo in beta e solo per alcuni mestieri)

Ginevro
Défricheur
Posts: 9
Joined: Tue 14 Feb 2017, 08:08
Realm: Maliken

Re: Sono tornato, ma c'è ancora qualcuno?

Postby Ginevro » Wed 15 Feb 2017, 16:48

Grazie Shanka!
I punti 1 e 2 li ho già seguiti.
Il 3 non sono sicuro di averlo completato, nel caso mi applico.
Ottime le indicazioni di Mava e i link.

Sei stato gentilissimo, sicuramente saranno utili!

User avatar
GioCatta
Traducteur
Posts: 27
Joined: Mon 18 Jan 2016, 17:19
Realm: Maliken

Re: Sono tornato, ma c'è ancora qualcuno?

Postby GioCatta » Thu 16 Feb 2017, 09:39

shanka mi fa quasi paura...comunque ottima guida iniziale...bravo Ginevro...se rimani attivo vedrai che qualcuno on lo trovi...dobbiamo ricominciare a scrivere in chat globale e qualcuno che risponde si troverà sempre...e se serve aiuto chiedere pure tutti saremmo ben felici di avere nuovi giocatori sul game.
ciao
GioCatta

Ginevro
Défricheur
Posts: 9
Joined: Tue 14 Feb 2017, 08:08
Realm: Maliken

Re: Sono tornato, ma c'è ancora qualcuno?

Postby Ginevro » Thu 16 Feb 2017, 10:10

Ciao GioCatta,
Tu che pg hai?
Si, tutte le volte che leggo scrivo in globale. E sto aggiungendo gente agli amici, spero nessuno mi veda come uno stalker.
Le indicazioni di shanka sono state ottime, io oggi sono a cacciare cinghiali tutto il giorno per poi passare all'orso per una quest.
Ho visto che per i vari animali, ci sono zone con percentuali di successo diverse, ovviamente cerco di puntare sempre su quella con la probabilità di successo più alta.

Già ieri, grazie a una delle guide, ho capito meglio come funzionano i combattimenti e ho finito la caverna dei topoumani facilmente, quando prima non riuscivo a finirla. Grande soddisfazione!

User avatar
GioCatta
Traducteur
Posts: 27
Joined: Mon 18 Jan 2016, 17:19
Realm: Maliken

Re: Sono tornato, ma c'è ancora qualcuno?

Postby GioCatta » Thu 16 Feb 2017, 16:03

io sono proprio GioCatta cercami pure in game!!!

Ginevro
Défricheur
Posts: 9
Joined: Tue 14 Feb 2017, 08:08
Realm: Maliken

Re: Sono tornato, ma c'è ancora qualcuno?

Postby Ginevro » Fri 17 Feb 2017, 00:52

Aggiunto!

Intanto stanotte passo a cacciare lupi.
Domanda: ma per alzare la competenza in un terreno, come si fa?

shanka
Traducteur
Posts: 89
Joined: Wed 13 Jan 2016, 17:34
Realm: Maliken

Re: Sono tornato, ma c'è ancora qualcuno?

Postby shanka » Fri 17 Feb 2017, 07:32

Ginevro wrote:Aggiunto!

Intanto stanotte passo a cacciare lupi.
Domanda: ma per alzare la competenza in un terreno, come si fa?


identica alla competenza mestieri, se fai un lavoro in un terreno con difficoltà sufficientemente alta skilli.

ogni lavoro che fai ha uno scudo verde in alto a sinistra che ti dice la difficoltà
se ci vai sopra col mouse si apre il pop-up che oltre alla difficoltà del mestiere (che è scritta nello scudo) ti dice anche la difficoltà del terreno sul quale stai facendo il mestiere.

la tua skill mestiere è composta da:
- skill eroe (a sua volta composta da skill branca e skill mestiere ad esempio io ho skill direzione 58 che è la media tra il mio 59 di Socievolezza e il mio 57 di direzione vera e propria)
- skill attrezzo
- skill del luogo (ad esempio se sei all'accampamento dei cacciatori il loro territorio di caccia hai un bonus a cacciare il cervo che non hai se lo cacci nei boschi)
- skill compagno
queste 4 skill vengono messe in ordine dalla più grande alla più piccola e la più grande contribuisce alla skill totale per il 40% la seconda per il 30% la terza per il 20% la più bassa per il 10%.
a questo punteggio vengono aggiunti i punteggi dati da
- gioiello
- pozione

se il lavoro che svolgi è fino a 5 punti più basso della skill eroe hai una certa percentuale di skillare (te ne accorgi perché sullo scudo oltre alla difficoltà del mestiere c'è una freccia verso l'alto)
ad esempio se cacci un cervo che ha difficoltà 8 skillerai fino a raggiungere una skill dell'eroe di 8+5=13 (sia in fauna che in caccia che sono le due componenti che formano la tua skill caccia).
allo stesso modo skillerà il tuo compagno

sui terreni è uguale ma al posto dell'attrezzo hai la skill data dai vestiti anche in questo caso skilli con la regola del 5 quindi ad esempio se lavori alle colline di nidoalto che hanno difficoltà 6 tu ed il tuo compagno potrete skillare fino ad 11 in collina.
fino a quando non sei a lanfar per battere la resistenza dei terreni non hai bisogno di vestiti particolarmente belli, è sufficiente portarsi dietro il compagno giusto.
orso per collina e bosco
lince per montagna
varano per caverna

Ginevro
Défricheur
Posts: 9
Joined: Tue 14 Feb 2017, 08:08
Realm: Maliken

Re: Sono tornato, ma c'è ancora qualcuno?

Postby Ginevro » Fri 17 Feb 2017, 07:43

Grazie Shanka, sei stato chiarissimo!

Quindi ora sono, tipo a caccia di Lupi che richiede 16 e cacciando i lupi posso arrivare fino a 22.
Ovviamente più salgo in caccia, meno probabilità ho che cacciare un lupo mi faccia salire in caccia.
Quindi appena arrivò a 18, meglio sennò metto a cacciare Varani.

E' corretto come ragionamento?

shanka
Traducteur
Posts: 89
Joined: Wed 13 Jan 2016, 17:34
Realm: Maliken

Re: Sono tornato, ma c'è ancora qualcuno?

Postby shanka » Fri 17 Feb 2017, 10:43

Ginevro wrote:Grazie Shanka, sei stato chiarissimo!

Quindi ora sono, tipo a caccia di Lupi che richiede 16 e cacciando i lupi posso arrivare fino a 22.
Ovviamente più salgo in caccia, meno probabilità ho che cacciare un lupo mi faccia salire in caccia.
Quindi appena arrivò a 18, meglio sennò metto a cacciare Varani.

E' corretto come ragionamento?


esattissimo :D

Ginevro
Défricheur
Posts: 9
Joined: Tue 14 Feb 2017, 08:08
Realm: Maliken

Re: Sono tornato, ma c'è ancora qualcuno?

Postby Ginevro » Fri 17 Feb 2017, 13:14

Ottimo!
Così posso programmare la crescita!

Ora cerco di fare pian piano tutte le quest che trovo. falconia e dintorni.

Devo migliorarmi per poter fare il dungeon della foresta per liberare le tre sorelle, ma sono ancora debole. Sia io che i miei compagni. Per allenarci immagino di dover fare il dungeon dei topumani a nastro...

O c'è un dungeon di livello intermedio tra i due?

shanka
Traducteur
Posts: 89
Joined: Wed 13 Jan 2016, 17:34
Realm: Maliken

Re: Sono tornato, ma c'è ancora qualcuno?

Postby shanka » Fri 17 Feb 2017, 14:31

Ginevro wrote:Ottimo!
Così posso programmare la crescita!

Ora cerco di fare pian piano tutte le quest che trovo. falconia e dintorni.

Devo migliorarmi per poter fare il dungeon della foresta per liberare le tre sorelle, ma sono ancora debole. Sia io che i miei compagni. Per allenarci immagino di dover fare il dungeon dei topumani a nastro...

O c'è un dungeon di livello intermedio tra i due?


1) in combattimento trascinando un compagno sopra il tuo eroe ti fai difendere da lui e non subisci danni (magari già lo sai ma te lo scrivo perché io l'ho scoperto dopo 3 mesi di gioco :D)

2) lo skill in combattimento funziona come per il resto skilli fino a +5 esempio se hai difesa arma contundente 8 e ti fai attaccare da un nemico che ha attacco 10 puoi skillare fino a difesa 15 e analogamente per l'attacco.
N.B.
NON skilli se attacchi o ti difendi da un nemico che ha una caratteristica superiore a 15 rispetto alla tua quindi non andare a cercare avversari fortissimi per skillare più velocemente che ti fai massacrare per nulla.

mi sembra che nella torre di serwin ci siano dei mostri leggermente più forti dei topumani e poi c'è la prima arena
prendi entrambe le quest per la torre e per l'arena a tissen

Ginevro
Défricheur
Posts: 9
Joined: Tue 14 Feb 2017, 08:08
Realm: Maliken

Re: Sono tornato, ma c'è ancora qualcuno?

Postby Ginevro » Sun 19 Feb 2017, 01:36

Ottimo, le quest della torre le ho fatte.
Provo a passare all'arena. Ma l'arena è pvp? Perché non sono molto da pvp

shanka
Traducteur
Posts: 89
Joined: Wed 13 Jan 2016, 17:34
Realm: Maliken

Re: Sono tornato, ma c'è ancora qualcuno?

Postby shanka » Sun 19 Feb 2017, 13:13

Ginevro wrote:Ottimo, le quest della torre le ho fatte.
Provo a passare all'arena. Ma l'arena è pvp? Perché non sono molto da pvp


l'arena della città di falconia si, ma devi metterti d'accordo con qualcuno per farla e io la sconsiglio che si perde un sacco di tempo ad aspettarsi.
poi ci sono le arene con mostri come quelli dei dungeon
a tissen c'è un tipo che ti manda nell'arena di avidel, sconfitti tutti i mostri dell'arena puoi rievocarli per skillare combattimento (e se vinci guadagni qualche soldo)
poi c'è l'arena di braken (te la sblocca lo stesso tizio a tissen solo dopo che hai concluso la quest dell'arena di avidel)
qui ci sono mostri abbastanza tosti e si skilla di più

Kjhasd
Défricheur
Posts: 2
Joined: Mon 27 Mar 2017, 10:55
Realm: -

Re: Sono tornato, ma c'è ancora qualcuno?

Postby Kjhasd » Mon 27 Mar 2017, 11:02

Salve gente, approfitto di questo thread per dirvi che, vista l'apertura su steam di T.S., oggi proverò a creare un pg ed entrare nel mondo.

Una cosa sola: anche se siamo pochi ITA vale la pena creare il pg sul reame italiano o mi precludo qualcosa per il futuro?
Nel senso che a me piace anche avere più pg e anche se le gilde sono piccole la cosa non mi crea problemi, a meno che in un futuro non servano X giocatori per certi dungeon o contenuti.

Che dite voi veterani?

PS: per inciso... il PvP non è mai stata una prerogativa e francamente non mi interessa un granchè.

shanka
Traducteur
Posts: 89
Joined: Wed 13 Jan 2016, 17:34
Realm: Maliken

Re: Sono tornato, ma c'è ancora qualcuno?

Postby shanka » Mon 27 Mar 2017, 12:10

ciao, dal punto di vista pvp vai tranquillo che in sto gioco è una delle cose più difficili da fare :D
un po' perché siamo in pochi e un po' perché le sfide pvp vanno organizzare in una apposita arena per cui devi metterti d'accordo con un altro giocatore per trovarvi ad una certa ora entrambi in arena.

per il resto non servono x giocatori per portare a termine un compito, se si è in pochi ci si mette più tempo mentre se si è in tanti si fa prima.

Kjhasd
Défricheur
Posts: 2
Joined: Mon 27 Mar 2017, 10:55
Realm: -

Re: Sono tornato, ma c'è ancora qualcuno?

Postby Kjhasd » Mon 27 Mar 2017, 12:57

Grazie della risposta!

Ora creo il pg e joino il reame italiano... e poi vediamo!


Return to “Generale”

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests